Se non hai mai viaggiato o se sei un esperto di viaggi non importa. Quando si viaggia tutto deve essere preso in considerazione.

Avete presente quella sensazione di aver dimenticato qualcosa? Quante volte mentre siamo in viaggio assilliamo la nostra mente con mille domande perché abbiamo paura di non aver preso tutto.


Quando si organizza un viaggio bisogna farlo in modo intelligente per evitare rabbia e frustrazione. La prima regola per un viaggio perfetto è prenotare in anticipo, ci sono molte più probabilità di risparmiare,questo vale anche per i voli, in questo caso non bisogna mai dimenticare passaporti, visto anche se a volte non è necessario e carta d’identità validi, alcuni paesi esigono dei passaporti che scadono dopo un determinato numero di mesi dopo la data in cui lascerete il paese, con questi si arriva tranquillamente a destinazione. Bisogna raccogliere tutto il necessario per email: inviate un’email con tutti i dati personali in caso doveste perdere i documenti.

 

 


Se avete deciso di portare con voi dei contanti (cosa in realtà necessaria) non metteteli tutti nella stessa borsa. In questo modo se vi dovesse capitare di perdere una borsa , avreste sempre l’altra. Ciò può accadere anche con gli indumenti quando si viaggia in aereo si possono perdere le valigie, assicuratevi di avere sempre un ricambio nel bagaglio a mano,uno spazzolino con del dentifricio e deodorante.

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Prima di viaggiare bisogna preparare la valigia in modo ordinato e strategico, riguardate cosa avete messo in valigia e pensate se avete bisogno davvero di quel paio di scarpe in più o di dieci pantaloni. Controllate sempre i contenitori liquidi, non bisogna superare i 100 ml o sareste costretti a buttarli via.

    

Non abbiate paura di ciò che vi aspetta viaggiare è l’esperienza più bella che tu possa vivere.                                                                                      Avventurarsi in luoghi nuovi e sconosciuti i aiuterà a capire il mondo. Tutto si rivelerà come un’esperienza inebriante!

                               

Commenti:

Condividi!

Seguici