Virgil Abloh e le borse Louis Vuitton che si illuminano al buio

(via. https://d.repubblica.it/moda/2019/01/21/foto/sfilata_louis_vuitton_virgil_abloh_parigi_uomo_accessori_borse_neon_fluo-4263494/1/?refresh_ce)

 

 

Con un ritorno al passato, le passerelle più famose del mondo si tingono di fluo, partendo da Parigi con YSL arrivando a New York con Virgil Abloh con Louis Vuitton.

 

 

Tutto nasce a Parigi negli anni '80, quando per la prima volta le passerelle uscendo dallo schema della classica sfilata, diventano dei veri e propri show. Negli anni '90 si ritorna a parlare di fluo grazie ad eventi pop e rave, mentre nel 2000 vengono utilizzate attraverso le nu-rave.Dalle passerelle ai  red carpet, la moda fluo arriva nei guardaroba delle persone comuni:dagli accessori al make-up, arrivando agli outfit sportivi. Alle accese tonalità fluo si accompagnano forti messaggi a sfondo politico come Miuccia Prada nella sua collezione autunno-inverno 18\19. Divenne in poco tempo una delle sfilate più acclamate della stagione.

 Prada, Autunno Inverno 2018 19 (via.https://d.repubblica.it/moda/2018/09/12/trend/colori_fluo_abiti_donna_accessori_borse_scarpe-4104807/)

Ghette di tecno tessuto e sandali di vernice con motivo a fiamma Prada (via.https://www.elle.com/it/moda/tendenze/g25341881/colori-fluo-moda-inverno-2019/)

Ma non sarà solo Prada a presentare sulle passerelle gli outfit fluo, seguiranno anche:Tommy Hilfiger,Dsquared² ,Blumarine,Balenciaga fino agli orecchini con cristalli Swarovski.

 Una moda che denota una forte eccentricità in quanto, decidendo di indossare un capo fluo non si passa inosservati. Gli outfit fluorescenti sono i preferiti di tutti, in una società che mira alla trasgressione e voler stare al centro dell'attenzione.

Molti sono coloro che criticano questo stile definendolo ridicolo, ma dopo aver visto la loro icona preferita indossarne uno, rivalutano il tutto scegliendo di attenersi al fluire della moda.

E se tu decidessi di "accendere" il tuo guardaroba con la moda fluo, accetteresti senza esitazione oppure criticheresti ma allo stesso tempo proveresti ad indossarlo?

 

Commenti:


Condividi!

Seguici