A volte quando ci si trucca è probabile non rendersi conto degli errori che si commettono.  Questi errori possono peggiorare il nostro modo di apparire, in quanto possono invecchiarci di qualche anno.

 

  • -  Non sfumare gli ombretti: Applicare gli ombretti sugli occhi senza sfumare con un apposito pennello, facendo apparire l’eyeshadow come una linea netta.



 

         2- Utilizzare il fondotinta di un colore diverso:  Deve essere il più vicino possibile al tono naturale dell'incarnato per fondersi con la pelle e renderla più uniforme e omogenea. Va provato quindi sul viso o sul collo, mai sulla mano.

 

 

  3-Non dare tridimensionalità alle sopracciglia: non definire alla perfezione le nostra sopracciglia, creando così un effetto piatto.

 

 

        4.  Utilizzare cipria contenete silica:  causando così un effetto pallido, soprannominato 'flashback'.

 

 

5.  Uscire con il rossetto dal disegno delle labbra: creando così un effetto da pagliaccio.

 

 

 

6. Trascurare l'idratazionequando vi truccate, una buona crema idratante protegge e idrata la pelle, la prepara a ricevere il trucco e lo mantiene "al suo posto" tutto il giorno.Al contrario, applicare il fondotinta sulla pelle nuda coadiuva l'occlusione dei pori e l'insorgere di imperfezioni e segni del tempo, inoltre crea un effetto poco armonico ed "effetto mascherone" sul viso.

 

 

7.  Non pulire i pennelliBisognerebbe lavarli ogni giorno, se però avete poco tempo potete servirvi di uno spray specifico per lavaggi veloci e poi procedere con una detersione profonda una volta alla settimana.   

 

                                                                             

 

 

8. Esagerare con il prodotto: Esagerare non è mai una buona idea. Cercate di trovare sempre unbuon equilibrio nel vostro make up, evitando di applicare troppi prodotti sul viso, limintandone sia il numero che la quantità.

 

 

 

9. Contouring sbagliato: per evitare di inciampare in questo errore è intanto necessario saper scegliere il colore, ma anche la tonalità giusta. Da eliminare tutte le terre che hanno un sottotono aranciato e che sono adatte per ricreare l’effetto abbronzato ma non di certo per contornare il viso.

 

 

 

 

10. Non sfumare il blush o un bronzer con il pennello adatto: il bronzer fa apparire il tuo viso come se fossi stata baciata dal sole. Di conseguenza, con un colorito ambrato, è meglio non esagerare con il trucco

 

 

 

 

Commenti:

Condividi!

Seguici