>Una magia tutta digitale

Ormai la magia non è più come una volta, le persone preferiscono dei Magic-Video, che sono dei video dove i maghi praticano i loro trucchi, che poi vengono pubblicati sui social, uno dei più grandi pubblicatori di questi video è Shim Lim, il campione del Grand prix di close-up al Fism 2015. Clicca qui per vedere uno dei  video pubblicati da Shim. CONTINUA LA LETTURA PER SAPERE COME DIVENTARE ANCHE TU UN “MAGIC-VIDEO-CREATOR”!!!

>Come diventare un M.V.C.(Magic Video Creator)?

Se anche tu vuoi diventare un M.V.C. hai bisogno principalmente di 3 cose:

1)Mazzo di Carte(consigliamo delle  Bycicle Standard o delle Bycicle Seconds, sono delle carte in tela molto famose e sono le migliori sempre a nostro parere per il rapporto qualità prezzo, il prezzo delle standard si aggira intorno ai 4 euro invece per le seconds si aggira intorno ai due euro.)

 

2)Telefono con treppiede o qualcuno che mantiene il telefono.  questo ovviamente quando si tratta di livello dilettantistico, so che può sembrare facile pubblicare un video settimanale o giornaliero  ma quando si tratterà di fare video semi professionali o professionali capirete che non sarà così facile visto che avrete bisogno di attrezzature di un certo livello.

Per adesso andrà bene un semplice treppiede ma ricorda che in futuro se si migliorerà nel mondo della magia ricorda che qualsiasi video anche se per scherzare influenzerà positivamente o negativamente la tua immagine.

 

3)Ultimo ma non per ordine d’importanza è tantissimo  allenamento sulle tecniche base e anche quelle più avanzate della cartomagia (la maggior parte è trovabile su youtube invece per spiegazioni più approfondite consigliamo vari libri di testo che anche avendo un costo nella media spiegano cose importantissime).

Una volta finito l’apprendimento con le Carte potrai iniziare a postare video dei tuoi primi successi condividendoli non solo con amici o parenti ma anche con persone estranee che potranno apprezzare o meno la tua magia.

Una cosa molto importante è anche il fallimento, si esatto non  è un errore ho detto proprio fallimento.

Forse ti starai chiedendo il perchè reputiamo il fallimento una cosa importante, noi lo reputiamo tale perché un errore può essere importante sia per capire molte cose da migliorare sia per capire i gusti del pubblico; ovviamente essi non saranno sempre uguali ma varieranno al secondo del tipo di pubblico da intrattenere.

Un altro consiglio che vi possiamo dare avendolo provato sulla nostra pelle è quello di non essere molto timidi, il mondo della magia è un mondo che va vissuto a pieno, senza paura e senza timore perché probabilmente voi non lo sapete ma il pubblico essendo il miglior critico può fiutare ogni singolo problema anche inesistente.

 

 

Commenti:

Condividi!

Seguici