Si definisce cibo ogni sostanza o miscela di sostanze in qualsiasi stato della materia e struttura non lavorata, parzialmente lavorata o lavorata, destinata a essere ingerita, o di cui si prevede ragionevolmente l'ingestione da parte dell'essere umano.

Ma non solo secondo alcune ricerche Doxa per Deliveroo

su un campione di 1000 persone, 1 persona su 2 sostiene di sognare cibo con regolarità mentre 1 su 5 sostiene di sognarlo sempre

 Cosa significa sognare cibo? No, non significa solo che avete fame. Se siete a dieta potreste pensare che in realtà è il vostro organismo che richiede maggiore cibo. O semplicemente che magari avete delle voglie che potreste decidere di soddisfare il giorno seguente. Quando si parla di interpretazione dei sogni, però, le cose non sono così come appaiono o così semplici. Di solito sognare il cibo viene associato a stati d’animo positivi, come possono essere l’allegria, il desiderio e la passione.I sogni possono essere diversi. C’è chi mangia e si diverte, chi si rilassa, chi soddisfa desideri repressi. Mangiare è un’immagine che si riferisce a sensazioni provate e il significato e l’interpretazione del sogno stesso varia a seconda di quello che si sogna.

Commenti: